Sul numero della rivista Panorama di giovedì 8 giugno 2017 un articolo dedicato alla crescita di 2Win Solutions: eccellenza italiana nel segno di Infor

Dall’unione di due realtà già presenti sul mercato, quali AGS (Advanced Governance Solutions) e WCM (World Class Manufacturing Solutions), nell’ottobre del 2013 è nata 2Win Solutions, System Integrator specializzato in soluzioni gestionali per le Pmi del settore manifatturiero discreto, che offre servizi di consulenza e project management basati su piattaforma Infor (ERP LN, ERP Syteline, BI, CRM, SRM, EAM, Mobile Applications, OEE Analysis, Lean Process Management, SFC Monitoring System, Product Configuration). Un’azienda giovane e dinamica, che grazie alla ultradecennale esperienza acquisita nell’implementazione di soluzioni per il business d’impresa, oggi conferma la propria leadership in un mercato in continua evoluzione. Alla guida della società quattro imprenditori di successo: Marcello Siliano (Responsabile Area Marketing Business Development), Giorgio Borgogno (Responsabile Customer Service), Paolo Aversa (Responsabile Area Vendite) e Antonio Gentile (Responsabile Finance).

Dott. Aversa, qual è la mission della società?

L’obiettivo primario è quello di favorire l’efficienza ICT, proponendo l’implementazione di piattaforme in grado di supportare le aziende manifatturiere nell’ottimizzazione del processo produttivo. II miglioramento dei processi aziendali è un requisito fondamentale per una gestione d’impresa che punti ad incrementare la capacità competitiva. E così, 2Win Solutions progettando e integrando l’innovazione tecnologica, supporta le aziende ad accelerare la propria trasformazione digitale e a diventare organizzazioni sempre più agili e competitive, con nuovi processi, modelli di business e strategie commerciali che consentano loro di consolidare la propria posizione nel mercato di riferimento, assicurandosi crescita e stabilità. 2Win Solutions non è semplicemente una software house, ma anche e soprattutto un’azienda specializzata nell’attività di consulenza, che supporta i propri clienti in tutte le fasi di messa in opera di un sistema gestionale ERP.

A proposito di sistemi gestionali, perché 2Win Solutions ha scelto Infor per supportare i propri clienti?

Infor è il software vendor ideale, in termini di solidità, affidabilità e strategie future, elementi questi che consentono di consolidare la penetrazione e la fidelizzazione del mercato. Top leader nel settore manifatturiero, grazie ad un know-how specifico, è uno dei principali fornitori di soluzioni gestionali e servizi per le aziende di tutto il mondo. La focalizzazione e la specializzazione raggiunta con le soluzioni Infor hanno consentito a 2Win Solutions di ottenere nel corso degli ultimi anni il riconoscimento di Infor Gold Channel Partner.

Nell’attuale contesto “iper-dinamico”, come aiutate i clienti ad affrontare la digital transformation?

2Win Solutions è la forza trainante che accelera il progresso portato dalle tecnologie digitali. Tuttavia, la modalità con cui accelera il processo di trasformazione delle aziende è alquanto differente rispetto a quella degli altri players attualmente presenti sul mercato. Essa, infatti, da un lato opera con un approccio “System Integrator” con un unico partner tecnologico di elevata affidabilità (Infor, appunto) e dall’altro mette in campo metodologie di implementazione che permettono di modellare i processi aziendali in base alle specifiche richieste, al fine di massimizzare l’efficienza a tutti i livelli. Una competenza che i consulenti di 2WS, circa una cinquantina, hanno maturato nel corso degli anni, operando in settori specifici e, in particolare, nella produzione su commessa.

Quali sono i valori fondamentali di 2WS che guidano l’operato di oggi e che hanno consentito all’azienda di raggiungere i risultati attuali?

Per 2WS il capitale più importante è quello umano. La passione, la competenza e la determinazione delle persone che lavorano con noi, sono tutti ingredienti che si traducono in un inestimabile valore aggiunto al servizio reso ai clienti. l nostri consulenti sono professionisti di vasta e consolidata esperienza, capaci di ascoltare, capire e fare propri gli obiettivi del cliente, per poi elaborare la soluzione adeguata, flessibile e sostenibile, già pronta ad evolvere. Ne consegue un’attività progettuale estremamente efficiente ed efficace ed una relazione con il cliente aperta e costruttiva.

Quali sono i punti di forza di 2WS?

Nel mondo Infor 2WS è riconosciuta come un partner affidabile perché capace di sfruttare quelle tecniche e metodologie di implementazione sviluppate e testate nel corso del tempo. Inoltre è da sempre focalizzata verso la customer care in ogni fase della relazione con il cliente. Non è un caso che negli ultimi anni la società ha ampliato notevolmente il proprio portafoglio clienti, ai quali oggi è in grado di offrire risposte credibili, anche su tematiche complesse ed interconnesse. Dinamismo, credibilità, esperienza e capacità di innovazione costituiscono i punti di forza di un gruppo fortemente motivato ed orientato a massimizzare la soddisfazione dei propri clienti, nel rispetto degli obiettivi di business, dei tempi e del budget assegnati.

Scarica l’articolo:
2Win Solutions su Panorama 08jun2017