Project management

In tutti i mercati il controllo ed il miglioramento dei processi aziendali  sono ormai riconosciuti come passi evolutivi necessari per una gestione d’impresa che punti ad incrementare la capacità competitiva. Le aziende hanno la necessità di velocizzare il flusso delle informazioni, migliorare le prestazioni della catena del valore, gestire l’interazione con le terze parti (clienti, fornitori, collaboratori).
In tale scenario la tecnologia diventa un fattore strategico di successo per lo sviluppo del business. Ne consegue che la gestione di un progetto in area ICT richiede alle professionalità coinvolte una profonda comprensione delle dinamiche aziendali, la capacità di entrare in sintonia con gli obiettivi del cliente e condividerne responsabilmente gli impegnie, l’ abilità di guidare attivamente il team di progetto attraverso le varie fase di implementazione.
Per questo motivo l’approccio di Project Management adottato da 2Win Solutions considera l’azienda come un ecosistema dove le numerose componenti facenti parte del progetto (la rivisitazione dei modelli e processi operativi aziendali, l’innovazione tecnologica, la strategia di change management organizzativo, il confronto con i vincoli economici e temporali) concorrono al successo del progetto.

Project management - 2Win Solutions